SIMSI all’Eudi Show 2020 – EVENTO RINVIATO A NOVEMBRE 2020

Conferenze Dive Doctor 01/03/2020 – Eudi Show 2020
14/02/2020
FARMACEUTICI DAMOR – LA STORIA
10/03/2020
Show all

SIMSI all’Eudi Show 2020 – EVENTO RINVIATO A NOVEMBRE 2020

⚠️ EUDI SHOW rinviato a Novembre 2020 ⚠️

A seguito dall’ordinanza per emergenza coronavirus si segnala alla SIMSI Tribù che l’evento fieristico EUDI SHOW e le conferenze Dive Doctor sono annullate e la fiera verrà riorganizzata per Novembre 2020

 

SIMSI (Società Italiana di Medicina Subacquea e Iperbarica) è orgogliosa di annunciare che, anche quest’anno, sarà presente all’Eudi Show, evento che si terrà nelle giornate di 28-29 febbraio e 1 marzo 2020.

 

Che cos’è Eudi Show?

Eudi Show è uno degli eventi più importanti per chi ama il mondo della subacquea.

Durante l’evento è possibile assistere a convegni, mostre fotografiche e video, riunioni, per la promozione della cultura del mare e della sua protezione e salvaguardia.

 

Programma – Dive Doctor

EudiShow e SIMSI lavorano in simbiosi per agevolare l’incontro tra professionisti, medici e subacquei e per promuovere lo sviluppo di una cultura del benessere per il subacqueo.

Anche quest’anno SIMSI, presso il proprio stand, organizza le conferenze Dive Doctor.

Dive Doctor è un evento imperdibile: ogni apneista, subacqueo o appassionato avrà infatti la possibilità di ascoltare interessanti relazioni e di confrontarsi con professionisti ed esperti, ricevendo risposte a domande o dubbi.

Ti aspettiamo al PADIGLIONE 30 POSTI F9 e F10

 

 

Il Dott. Andrea Galvani invita a seguire gli interventi dedicati al tema inquinamento dei mari che verranno affrontati durante le conferenze Dive Doctor:

“Tra le tante parole che riusciranno sicuramente a farci ripensare all’anno 2019 terminato da solo poche settimane, ci saranno sicuramente: ambiente, inquinamento, plastica, riscaldamento globale.

La maggior parte del merito è ovviamente tutto attribuibile a Greta Thumberg, la giovane attivista svedese che con il suo #strike4future ha letteralmente mosso manifestazioni e cortei di tantissimi giovani in ogni singolo angolo del pianeta, preoccupati (giustamente) per il futuro del pianeta (we don’t have a Planet B!).

Il suo Impegno è stato così costante e potente da farla atterrare direttamente in pochi mesi sulla copertina del TIME (!) come “Persona dell’anno” ed essere invitata a sedersi ai tavoli con tutti i più importanti rappresentanti della politica e delle istituzioni del mondo.

Quando pensiamo all’inquinamento pensiamo immediatamente ai gas serra, allo smog, allo scioglimento dei ghiacciai dei circoli polari, alla CO2.

Anche i Mari e gli Oceani (purtroppo) però hanno “la febbre” e sono nonostante le loro infinite dimensioni molto inquinati.

In questo momento starete tutti probabilmente pensando al “Pacific Trash Vortex” forse più conosciuto anche come “Grande Chiazza di Immondizia del Pacifico (Great Pacific Garbage Patch)” o semplicemente “Isola di Plastica

Ma il problema è molto più complesso della semplice quantità di plastica (ed è anche molto, ma molto meno visibile se si pensa al problema delle microplastiche).

45600 Vittime sono correlabili in maniera diretta e indirettamente all’inquinamento ambientale all’anno solo in Italia (dati estrapolati dal report internazionale sugli effetti di inquinamento e clima sulla salute umana pubblicato da The Lancet, anno 2016). Per confronto e per capire le reali dimensioni del problema basti pensare che i morti accertati al 12 febbraio 2020 dovuti all’epidemia di Coronavirus sono “solo” 1116. In tutto il mondo!

La SIMSI (Società Italiana di Medicina Subacquea e Iperbarica) ha da sempre come mission quella di tutelare la salute dei Pazienti e di tutti i subacquei, per questo motivo le celebri nostre Conferenze “DIVEDOCTOR” by SIMSI @ EUDISHOW 2020 in collaborazione con WWF onlus,  hanno quest’anno come Fil Rouge oltre alle novità in medicina subacquea, proprio il tema dell’inquinamento marino e i suoi effetti sulla salute del subacqueo, degli animali marini, delle coste, delle falde acquifere e in generale della popolazione mondiale. I Relatori ed esperti di fame nazionale e internazionale (guarda il programma) che anche quest’anno abbiamo invitato ci racconteranno tutte le più grandi novità su questi argomenti così attuale e così importante (e così urgente!) per tutelare noi tutti, le generazioni future, e le piante e gli animali marini che popolano “il luogo ove vi è l’unione di tutti e quattro gli elementi” (Paracelso).


Vi aspettiamo come ogni anno numerosi al nostro stand SIMSI DIVE DOCTOR Padiglione 30 posto F9-F10

Happy bubbles, Divers!”

Scopri il programma Dive Doctor:

Venerdì 28 febbraio

Sabato 29 febbraio

Domenica 1 marzo

 


🏆 Al termine dell’EUDI SHOW 2020 saranno estratti 3 premi tra i soci SIMSI che rinnovano la quota o si iscrivono durante l’evento 🏆

L’estrazione permetterà di vincere uno dei seguenti premi:

1. Settimana all inclusive (tranne viaggio) al Fishermen’s Cove Dive Resort, Puerto Galera, Mindoro Orientale, Filippine 

👉 http://www.fishermenscove.com/Italiano/Index.html

2. RATIO® iDiveComputer Dive System

👉http://www.divesystem.com/store/it/8-ratio-idive-computer

3. Giubbotto riscaldante SANTI

Heating System – Corpetto riscaldato

SANTI – Heating System – Corpetto riscaldato BZ200

NUOVO DESIGN ma sempre con l’ottima traspirabilità del tessuno Thinsulate

Nuova generazione del circuito di riscaldamento, coperto con isolamento in silicone ultra morbido, resistente alla rottura, ai tagli ed alle alte temperature
consumo di energia di 55W

👉 https://www.nauticamare.it/heating-system-corpetto-riscaldato.html

 

4. Premio EasyDive

 

 

 

 

 

 

Che aspetti allora?
Iscriviti durante l’evento al seguente link https://simsi.it/prodotto/iscrizione-alla-simsi/

📍 Ti aspettiamo al Padiglione 30 posto F9-F10


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *