Bollettino e Rivista

 
SIMSI rende cultura e invita la SIMSI tribù alla lettura del Bollettino SIMSI, edizione luglio 2019.

Nel pdf sfogliabile, troverai utili aggiornamenti scientifici e, in particolare, le date dei prossimi appuntamenti SIMSI in Tour e ABC lesioni cutanee.
La copertina ha valore storico, richiama il primo numero della rivista La Medicina Subacquea e Iperbarica pubblicato nel 1977. Il Direttore della rivista e, all’epoca, Presidente SIMSI era il mitico professore Damiano Zannini, all’epoca titolare della Cattedra di Medicina del Lavoro della Università di Sassari (provincia oggi rappresentata dal bravo dottore Alfonso Bolognini, Tesoriere SIMSI).

Oggi il direttore del Bollettino è l’attivo dottore Mariano Marmo (dirigente SIMSI, residente in Napoli).
La Redazione era composta dai dottori Emanuele Canepa, Alessandro Marcenaro dell’Istituto di Medicina del Lavoro e dal dottore Franco Mazzetta della Clinica Otorinolarigoiatrica della Università di Genova (città oggi rappresentata dal coordinatore SIMSI per la Regione Liguria, dottore Claudio Spena); dal famoso dottore Alessandro Marroni, all’epoca responsabile dei Servizi Sanitari della Ditta SAIPEM SpA, oggi Presidente del prestigioso DAN Europe.

Quarantadue anni sono trascorsi nei quali la SIMSI è cresciuta robusta con la missione di promuovere il benessere dell’immersione, la sicurezza del lavoro in ambiente pressurizzato, lo sviluppo della conoscenza sui benefici della ossigenoterapia iperbarica. Inviaci eventuali tuoi graditi commenti.

 

Il Bollettino SIMSI, coordinato dal Dr. Mariano Marmo, è una raccolta di articoli scientifici e casi studio, interviste e rubriche relative al mondo della medicina subacquea e iperbarica, pubblicate nel sito della SIMSI e condivise da tutta la comunità

Il Bollettino è scaricabile online direttamente dal sito SIMSI


 

Rivista “Medicina Subacquea e Iperbarica”

La rivista “Medicina Subacquea e Iperbarica” è la rivista ufficiale della Società Italiana di Medicina Subacquea e Iperbarica e pubblica articoli scientifici originali su argomenti di medicina subacquea ed iperbarica e di altre branche specialistiche correlate a tale specialità.

 

Convenzioni per i Soci SIMSI

Grazie alla collaborazione con EUBS per la rivista “Diving and Hyperbaric Medicine Journal” e con UHMS per la rivista “Undersea and Hyperbaric Medicine Journal”, tutti i soci SIMSI avranno la possibilità di accesso facilitato alle riviste internazionali:

Diving and Hyperbaric Medicine Journal:

sconto del 10% per i soci SIMSI sulle quote di sottoscrizione

Controlla la pagina di Membership

Qui puoi scaricare i numeri degli anni precedenti

Undersea and Hyperbaric Medicine Journal:

sconto del 50% per i soci SIMSI sulle quote di sottoscrizione

Controlla la pagina di Membership