“Immergiamoci in sicurezza” presso l’ospedale Policlinico S. Martino di Genova

Riceviamo e Pubblichiamo notizie dall’Ospedale-Policlinico San Martino di Genova

IL 29 marzo, si è tenuta la riunione “Immergiamoci in sicurezza” presso l’ospedale Policlinico S. Martino di Genova, alla quale hanno partecipato: Capitaneria di Porto, Vigili del Fuoco, 118 e tutti i diving della Liguria.
L’evento, organizzato dal Centro Iperbarico del Policlinico diretto dalla Dott.ssa Paola Salvetti, ha voluto ricordare la catena dei soccorsi sui sub infortunati e sottolineare l’importanza della raccolta dei dati che devono arrivare in modo corretto al medico iperbarico.
Durante il convegno, è stata presentata e proposta a tutti i responsabili dei diving, la scheda SIRI (scheda informativa per il ricovero in iperbarica), studiata ed ideata da Alberto Gattoni, tecnico iperbarico esperto con brevetto “CBD closed bell diver” conseguito presso il Centro Underwater Fort William in Scozia.
La scheda, vuole essere un incentivo per tutti i diving al fornire informazioni significative per la buona riuscita del soccorso sul sub infortunato.
Alleghiamo la scheda SIRI, affinché possa essere considerata ulteriore spunto per altri centri iperbarici impegnati nelle patologie da MDD.

SCHEDA SIRI

 

Condividi: