Si parlerà di stile di vita e alimentazione sana per il benessere del subacqueo alle conferenze e agli incontri che si terranno all’interno di Dive Doctor, l’evento dedicato alla salute e al “buon vivere” dei subacquei che SIMSI realizzerà durante la 25° edizione di Eudishow dal 3 al 5 marzo. Quest’anno insomma c’è un motivo in più per partecipare alla più importante manifestazione espositiva europea dedicata al mondo della subacquea di Bologna Fiere.
Oltre 20 professionisti ed esperti di medicina iperbarica, alimentazione e sicurezza interverranno in 16 conferenze sul tema e saranno a disposizione per incontri diretti con i visitatori che si terranno nei 40 mq di spazio dedicato a Dive Doctor.
Filo rosso degli incontri sarà l’innovativa correlazione tra stile di vita, benessere in immersione e miglioramento delle performance dell’attività subacquea.
Il binomio stile di vita- performance in immersione è uno degli aspetti a cui ogni esperto o appassionato di subacquea dovrebbe prestare particolare attenzione. È ormai comprovato che una buona e corretta alimentazione costituisce un fattore fondamentale per il corretto svolgimento di ogni tipo di attività sportiva, inclusa quella subacquea. Dai cibi più adatti, alle abitudini più salutari, ogni dettaglio contribuisce alla diminuzione dei rischi che corre ogni amante dello sport.
Dive Doctor è un evento unico nel suo genere: ogni apneista, subacqueo o appassionato avrà la possibilità unica di confrontarsi con professionisti ed esperti ricevendo risposte a domande o dubbi.
EudiShow e Simsi lavorano insieme per favorire l’incontro tra professionisti, medici e subacquei promuovendo lo sviluppo di una cultura della medicina subacquea e iperbarica. Ogni incontrò sarà gratuito e facilmente prenotabile online sui siti di Eudishow e Simsi, a presto i contatti diretti!