COVID-19: Dichiarazione di posizione EUBS-ECHM sulle attività subacquee

Poiché la pandemia di COVID-19 ha un impatto anche sui Dipartimenti di Emergenza e i servizi di soccorso con ambulanza, è necessario che chiunque pratichi l’attività subacquea ne sia consapevole.

La European Undersea and Baromedical Society e l’European Committee for Hyperbaric Medicine hanno elaborato un documento congiunto di posizionamento relativo alle immersioni (ricreativa e professionale) e alle visite mediche di idoneità all’attività subacquea in periodo di emergenza COVID-19.

SIMSI ha partecipato attivamente alla elaborazione del documento: il professore Gerardo Bosco è nel Consiglio direttivo EUBS, il dottore Pasquale Longobardi è nel Consiglio direttivo ECHM.

SIMSI tribù affrontiamo insieme questa sfida senza precedenti, diffondente il documento e rispettiamo le indicazioni per il bene della splendida comunità dei subacquei.

 

 

Comunicato Congiunto EUBS & ECHM: Fattibilità e opportunità dell’immersione ricreativa e professionale e della esecuzione di esami medico-subacquei durante la Pandemia Coronavirus (COVID-19) EUBS & ECHM position statement on the advisability of recreational and professional diving and performing diving medical examinations during the Coronavirus disease (COVID-19) outbreak
 

 

 

 

 

 

Condividi: