AROS, il Maestro nell’ossigenare i tessuti contro lo stress della forzata inattività ed in vista della ripresa

Sono tempi difficili per il nostro sistema immunitario sottoposto a notevole stress dovuto alla prolungata inattività e per la ripresa dell’attività fisica e delle immersioni. In questo articolo, presentiamo una importante opportunità offerta dalla Ditta STAROS, partner della SIMSI, per rendere più efficiente il nostro Sistema Immunitario nei confronti sia dello stress da decompressione subacquea che rispetto a diverse patologie, tra cui sia le infezioni. Si tratta dell’L-Glutatione presente nell’integratore nutraceutico che si trova in farmacia con il nome di AROS Base e AROS Vascolare.

A tutti è chiara l’importanza della ossigenazione del sangue. L’essere umano per vivere deve saturare di ossigeno la emoglobina contenuta nei globuli rossi rendendola ossiemoglobina. Il ferro, allo stato ferroso (Fe++), permette il legame dell’ossigeno e la sua successiva distribuzione a tutte le cellule dell’organismo. L’ossigeno insieme al glucosio e/o a suoi derivati consente la “respirazione” nella dinamo della cellula (il mitocondrio) con formazione della energia necessaria a tutte le attività.

Diversi elementi dannosi ed estranei all’ecosistema umano, denominati xenobiotici (fumo, inquinanti, alcool, farmaci, agenti cancerogeni, virali e altro) sono in grado di produrre radicali liberi diversi ma con la predominanza dell’acqua ossigenata (H2O2+ o perossido di idrogeno). La carica positiva di questo radicale si trasferisce sul ferro ferrico della emoglobina, trasformandolo in ferro ferrico (Fe+++), incapace di legare l’ossigeno ai globuli rossi. Il sangue non riesce più a ossigenare i tessuti in maniera ottimale. Il sistema immunitario ne risente e si indebolisce. Tecnicamente si forma metaemoglobina che provoca ipossia in tutto l’organismo, incluso il sistema della difesa immunitaria (linfociti, monociti, granulociti).

Il glutatione insieme al selenio formano la glutatione perossidasi capace di neutralizzare l’acqua ossigenata, evitare l’ipossia e la formazione di diversi radicali liberi. Si evita il danno a carico dei lipidi delle membrane cellulari, del comparto genetico delle cellule (DNA-RNA) e delle proteine fibrose. Il beneficio è elevato, AROS Base e Vascolare evitano l’indurimento e il restringimento del collagene (cioè la perdita di elasticità delle arterie, le alterazioni retiniche, vitreali e del cristallino, le rughe ed altro). Altre vitamine come la C, E, PP e oligoelementi come Zinco e Rame, presenti in AROS Base e Vascolare, completano la rosa di attività svolte dalla glutatione reduttasi.

Veniamo da un periodo di restrizione domiciliare (lock-down). La ridotta attività fisica, la sedentarietà hanno impoverito la ossigenazione dei tessuti. L’ipossia conduce ad uno stato di infiammazione. La ripresa dell’attività fisica e delle immersioni comporta uno stress ossidativo con formazione di radicali liberi che riducono l’azione degli anticorpi. AROS, sia nella versione Base che in quella Vascolare, grazie al glutatione di ottima qualità associato a vitamine ed oligoelementi è fondamentale per bloccare l’azione dei radicali liberi e favorire la ossigenazione della emoglobina, dei tessuti, delle cellule deputate alla difesa immunitaria. AROS Base e Vascolare, attualmente, sono gli unici integratori nutraceutici che offrono l’L-glutatione biodisponibile (glutatione e luteina), protetto dalla distruzione a livello gastroenterico.

 

AROS Base e AROS Vascolare si trovano in farmacia. Per informazioni contattare STAROS
Pharma E-mail [email protected] Sito web: https://www.starospharma.it/

Condividi: