Una macchinetta fotografica e video facile, facile!


La Kodak WPZ2, impermeabile fino a 15 metri, a prova di urti e supereconomica, del costo di circa 160 euro, ma in grado di offrire immagini di qualità più che accettabile.

Può cadere da un’altezza di un paio di metri, può finire nella polvere senza danni e può realizzare immagini foto e video anche con il flash fino a 15 metri di profondità. Insomma una piccola fotocamera robusta tuttofare da tenere in barca o nella borsa sub senza pensieri, e da utilizzare per immortalare un ricordo, per una documentazione, da portare durante una nuotata con maschera e pinne, ma anche da utilizzare per un’immersione a bassa quota.

Dispone di un sensore BSI CMOS da 16,35 MP che consente di scattare foto in alta risoluzione e girare video Full HD con sensibilità da 100 a 3200 ISO. L’obiettivo corrisponde ad uno zoom 27-108 mm, con la possibilità di un’estensione digitale a 6x, ed è dotato di uno stabilizzatore d’immagine digitale. L’inquadratura viene offerta da uno schermo da 2,7 “ 230k. I dati possono essere trasmessi Wi-Fi ad un dispositivo mobile collegato. Dispone di un flash incorporato con le funzioni classiche, disattivato, attivato, sincro lento, rimozione occhi rossi. La messa a fuoco può essere AF singolo, AF a 25 punti e automatica. Ha la funzione macro e l’esposizione può essere regolata in varie modalità tra cui manuale M, automatica P, subacquea. Dispone inoltre di varie altre funzioni. Il peso è di soli 176 gr.. Le dimensioni sono: 103,2x66,7x52,4.


Due immagini realizzate in un campo archeologico subacqueo con la Kodak WPZ2 a circa 6 metri di profondità.

Condividi: