Fitostimoline

Dal grano tenero la soluzione per medicare al meglio una lesione superficiale: Fitostimoline®…Plus!


Tutte le lesioni, a causa della perdita di continuità cutanea, rappresentano un terreno ideale per la proliferazione di microrganismi patogeni. L’infezione che ne consegue causa diverse complicanze, tra cui l’aumento dei tempi di guarigione.

Per ottimizzare il controllo della carica microbica, la ricerca dell’azienda italiana Farmaceutici Damor ha sviluppato due nuove formulazioni: Fitostimoline® plus crema e Fitostimoline® plus garze.

Perché queste nuove Fitostimoline® sono plus?

Perché, oltre al Rigenase® (TVE brevettato da Farmaceutici Damor), che stimola la guarigione della lesione accelerando la formazione e la proliferazione del tessuto di granulazione, queste nuove formulazioni contengono la Poliesanide. Quest’ultima è un antisettico ad ampio spettro d’azione, efficace verso i batteri gram positivi, gram negativi, miceti e virus.

Oltre alla sua efficacia, la poliesanide garantisce a Fitostimoline® Plus un’eccezionale profilo di tollerabilità: nessuna resistenza batterica, nessuna reazione di fotosensibilizzazione, utilizzabile anche in donne gravide o in allattamento e dai bambini fin dai primi mesi di vita.

Fitostimoline® plus garze, grazie alla tecnologia produttiva italiana di Farmaceutici Damor, consente il cambio della medicazione ogni 48 ore, migliorando la compliance di paziente e caregiver. Fitostimoline® plus crema controlla il microambiente della lesione ed è facilmente rimuovibile al cambio di medicazione.
Fitostimoline® plus rappresenta l’associazione tra un bioinduttore di riconosciuta efficacia e l’antisettico più moderno e apprezzato dagli specialisti definendo un nuovo strandard per il trattamento delle lesioni superficiali!

 

“SIMSI ringrazia Centro Iperbarico di Ravenna per l’ospitalità dei locali e dello staff, il filmato è sponsorizzato, è stato registrato in periodo pre-COVID”.

 

 

Condividi: